venerdì 12 novembre 2010

Mi presento, sono Stitch...

Salve Sono Stitch un Setter  Inglese di 6 anni .Sono grande di età ma sembro un cucciolo, non litigo mai con nessuno anche se ogni volta che incontro qualche altro cane mi abbaia sempre..il perchè però non l'ho capito! Mi piace correre, mangiare i biscottini e farmi fare le coccole. Mi faccio spazzolare  sempre anche perchè se no i riccioli diventano degli insopportabili nodi. Super agitato e iperattivo, devo sempre vedere qualcuno dei miei familiari a due zampe e se mi fanno anche qualche coccola sto meglio. Sono Socievole con tutti se qualcuno mi dice una parola carina io mi metto seduto e aspetto che mi facciano una carezza. Mi piace tanto fare pubbliche relazioni nel mio paese quando esco con la mia Padroncina preferita che mi vuole tanto bene. Ogni tanto faccio qualche danno...ma solo perchè sono irruento.
Quando la mia padroncina sta a perugia con quel gatto che si chiama pepe( Non ho capito perchè non porta anche a me con lei bo?)a me piace stare libero nei giardini di casa mia, stravaccato nella mia sdraio...il problema è che i 4 gatti che abitano con me mi fregano sempre la sdraio e appena possono mi fanno gli scherzi e mi graffiano! La mia padroncina dice che devo abbaiare per cacciarli.. ma io non ho voglia , che bisogno c'è di fare tutto quel chiasso! Tanto esce sempre qualcuno e li caccia! Io Vorrei giocare con loro..ma evidentemente non la pensano nello stesso modo! Io vivo bene e sono felice, a parte quando mi fanno il bagno, ho tutti gli agi e le comodità una cuccia fresca per l'estate è una più calda con la coperta per l'inverno sempre acqua fresca e cibo in abbondanza (per me cucina dei papponi buonissimi Il mio familiare più grande..il signore che mi porta sempre a correre in montagna, gli voglio tanto bene) appena posso mi intrufolo in casa e mi stravacco sui divani...e mi ci fanno restare!Ah a gennaio mi fidanzerò ufficialmente con una setterina di nome Pegghy..Non vedo l'ora! In questa casa mi sento rispettato e amato, e tante volte penso a tutti quei cani che vivono legati ad una catena, sempre chiusi in un piccolo recinto sporco e con l'acqua paludosa, con persone che non fanno mai una carezza e sanno solo fare gesti di  violenza, a quei amici cani e gatti maltrattati, ma i veri animali sono loro anzi no, perchè mai nella natura un animale è stato mai così crudele e malvagio, mai un animale ha fatto del male fine a se stesso solo per il gusto di provocare dolore. Loro sono MOSTRI SCHIFOSI, I BASTARDI SONO LORO, che abbandonano il cucciolo che hanno preso a natale per fare bella figura con gli amici , che gettano i cuccioli di cani e gatti nel fiume dentro una busta, che ci usano per fare esperimenti INUTILI E GRATUITAMENTE DOLOROSI, per vedere come reagiamo, sono loro i mostri che ci tagliano coda orecchie che ci incattiviscono e ci fanno lottare. Io penso a loro, e spero e mi auguro, possano cominciare a trattarci come creature di Dio perchè mi dispiace per queste persone ma siamo tutti creature del Signore e come tali dobbiamo essere trattati.

 "Altissimu, onnipotente bon Signore,

   Tue so' le laude, la gloria e l'honore et onne benedictione.

   Ad Te solo, Altissimo, se konfano,

   et nullu homo ène dignu te mentovare.Laudato sie, mi' Signore cum tucte le Tue creature,"

2 commenti:

elena ha detto...

Ciao Stitch, sono la padrona di Zorro di zibaldone culinario, sei davvero bellissimo....
e mi sembri pure molto dolce, dalla descrizione!
Il mio cagnetto è decisamente più monello,... vive solo in casa perchè in giardino caccia le lucertole (stando poi male) e adora abbaiare ....soprattutto agli altri cani, però anche lui è davvero un coccolone e noi gli vogliamo un gran bene!

Caterina Molinaro ha detto...

Ma solo perchè è giovane! I setter i primi anni di vita..sono iper attivi! Poi ci calmiamo!
A presto

Posta un commento