mercoledì 3 novembre 2010

(Ricette veloci) Pollo al rosmarino...che tragedia!

Stasera ho quasi avvelentao mio padre, bè avvelenato no, ma di sicuro gli ho rovinato la cena.
Volevo fare il mio tipico pollo al rosmarino ma ho voluto utilizzare un consiglio di un sito di cucina che diceva che per rendere più morbido il pollo a pezzettino cotto in padella prima bisogna ricoprirlo con il bicarbonato e poi di lasciarlo stare 30/40 min in frigo. Dopodichè bisogna lavarlo sott'acqua per bene...bè si vede che io non l'ho lavato bene..non lo so, ma dopo averlo lavato l'ho infarinato e messo in padella con abbondante olio o dopo averlo rosolato ho aggiunto sale e rosmarino. l'ho cotto bene e ha acquistato un bel colore dorato l'ho assaggiato e...sapeva di SAPONE!!! cacchio, papà non lo sentiva (o almeno è troppo educato e gentile per dirlo) e comunque ha detto che il bicarbonato non fa male..e quindi l'abbiamo mangiucchiato. Blah!!
Comunque saltando il passaggio del bicarbonato consiglio vivamente questa ricetta veloce e gustosa.
ops

Nessun commento:

Posta un commento