lunedì 7 marzo 2011

Torta alla nutella con la nutella di nutella...

Prima di tutto se abitate anche voi in un paese di montagna in cui fa parecchio freddo appena comprate il barattolone di nutella (penso avrete intuito che occorre un  po' di nutella per questa torta) mettetelo vicino al camino o in una ciotola con dell'acqua calda affinchè la crema all'interno non assomigli più ad una gettata di cemento duro e inutilizzabile ma ad una crema morbida e malleabile. La buona riuscita di questo dolce è stata possibile solo grazie all'aiuto di una piccola aiutante bravissima che si chiama Federica! Grazie mille!
Questo è un dolce perfetto per una festa di bambini, ma anche per noi disgraziati golosoni!
NUTELLA NUTELLAE
Ingredienti:
  • 200ml di latte
  • 3 uova
  • 3 cucchiai abbondanti di nutella
  • 160g di farina
  • 150g di zucchero
  • una bustina di lievito per dolce
Preparazione
molto complicata...Allora METTETE TUTTO INSIEME E ..FRULLATE!!!
però una cosa da fare c'è...leccare il cucchiaio della nutella ad ogni passaggio altrimenti la torta non verrà mai!


Una volta cotta la torta aspettate che si raffreddi, poi tagliatela in due dischi facendo attenzione a non romperla. Spalmate la nutella per bene e abbondantemente. A vostro piacimento potete fare anche uno strato di panna montata o di mascarpone. Io ho evitato altrimenti mio papà mi cacciava di casa.. ma una volta chiusa con il secondo disco ho ricoperto anche questo di nutella!
Testi ed immagini sono protetti dalla legge sul diritto d'autore n. 633/1941 e successive modifiche. 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

da leccarsi i baffi..!!!

Gianni ha detto...

Ciao e grazie per la ricetta! Come ti ho gia detto da me, il codice non c'è....basta che salvi l'immagine e poi la metti come banner. Un bacio

Mary in cucina ha detto...

Grande!!! Ricetta golosissima, ma soprattutto mi è piaciuto il tuo modo brillante di scrivere la ricetta !!!
Ciao Mary

Posta un commento