sabato 23 aprile 2011

Tagliolini melanzane e mazzancolle

Ogni volta che affronto un piatto di pesce ho sempre paura...sapete ci vuole veramente poco per rovinare il pesce! Comunque ieri sera essendo venerdì Santo e trovandomi ancora a perugia da sola con mia sorella ho cercato di preparare un decente piatto di pesce!

Ingredienti:

  •  gamberetti sgusciati
  • mazzancolle pulite e sgusciate
  • una melanzana piccola
  • pomodorini pachino
  • basilico
  • aglio
  • peperoncino
  • tagliolini freschi
Preparazione:
pulite e sgusciate i gamberetti e le mazzancolle, poi tagliate a pezzetti molto piccoli la melanzana. In una padella capiente mettete abbondante olio caldo, aggiungete le melanzane, salate e fate cuocere a fuoco forte.Quando saranno cotte aggiungere i pachino tagliati a spicchi, mettere mezzo cucchiaino di peperoncino in polvere e ancora un po ' di sale e qualche fogliolina di basilico.I gamberetti e le mazzancolle vanno aggiunte all'ultimo momento perchè altrimenti se la cottura dura troppo diventeranno duri.Cuocete in abbondante acqua salata i tagliolini scolate un minuto prima e  lasciateli insaporire nel sugo.
Vi devo confidare una cosa..io la pasta lunga la mangio con forchetta e cucchiaio...lo so che il galateo non lo ammette ma a me consola molto mi rassicura come gesto...e quando ho dei sughetti così gustosi..ne vale proprio la pena!  Ovviamente a casa....quando mangio fuori non lo faccio! Ops!

2 commenti:

Unknown ha detto...

questa ricetta deve essere proprio buona..!

Sara ha detto...

Un piatto esaltante... non ci sono altre parole.

Ciao, Sara

Posta un commento