venerdì 13 maggio 2011

Arista arance e mandorle

Sono stata a casa qualche giorno e con mia mamma abbiamo provato un po' di ricette! Ci siamo ricordate di un piatto buonissimo che abbiamo mangiato da Lella un'amica di mia mamma che in un solo pranzo è stata capace di farci mangiare Crespelle m'busse, timballo abruzzese , chitarre con le pallottine, quest' arista, agnello cacio e ovo , vari contorni e tre dolci. Quando siamo usciti praticamente rotolavamo! Comunque questo piatto è veramente buono, gustoso e facile.
Ingredienti:

  • arista di maiale
  • mandorle
  • 3 arance
  • 1 limone
  • burro
  • farina di riso (fecola di patate)
Preparazione:
Spremere le tre arance e il limone insieme, mettere l'arista in un tegame alto e conditela con sale e pepe, aggiungete nel tegame il succo degli agrumi e l'equivalente di acqua. Mettete anche una o due noci di burro affinchè la  carne resti sempre tenera. Chiudere il tegame e far cuocere a fuoco medio basso per almeno 1 ora. Intanto mettete le mandorle a tostare per qualche minuto in forno . Se hanno la pelle spellatele e fatele saltare in padella con sale e un goccio di olio. Quando la carne sarà cotta toglietela dal tegame e aggiungete al sughetto ancora un po' liquido un po' di farina di riso o di fecola di patate per addensare, aggiungete anche le mandorle. Tagliate l'arista e impattatela e versate sopra il sughetto con le mandorle.

3 commenti:

La cucina di Esme ha detto...

Ciao eccomi a curiosare nel tuo blog, è molto carino e questa ricetta mi attira molto la voglio provare. Sei curiosa di sapere perchè ho chiamato il mio blog la cucina di Esme....Quando mi è venuta voglia di aprire un blog di cucina (nel 2010) avevo appena finito di leggere tutta la saga di Twilight nel giro di un mese e visto che Esme è la figura materna di quella "strana famiglia" ....è nata la cucina di Esme, non mangiava non cucinava, ma l'unica volta che lo ha fatto per Bella lo ha fatto con amore e la cucina è amore non credi ? un abbraccio e alla prossima

Caterina Molinaro ha detto...

Lo immaginavo! per questo te l'ho chiesto...significa che leggerò ancora più attentamente il tuo blog!
a presto

lupa chef ha detto...

ehilà popolo di questo magnifico blog !! ricette stupende e ben selezionate ,mi piacerebbe deliziarvi con qualche ricetta mediorientale da leccarsi i baffi credetemi, fatemi sapere se siete favorevoli !! baci baci

Posta un commento