domenica 1 maggio 2011

Muffins cioccolato e mele della consolazione

Oggi sono raffreddata e non respiro, il tempo è brutto, sono arrabbiata e un po' triste e mi manca la mia barba abruzzese..e allora ho deciso di fare qualcosa per consolarmi, più nella preparazione che nell'assaggio. Ho fatto dei Muffins al cioccolato e mele, buoni buoni, buoni e veramente buoni.

Ingredienti:

  • 160g farina00
  • 60g burro
  • 100g cioccolato fondente
  • 3 cucchiai zucchero
  • 1 bustina vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 2 mele
  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di latte
Preparazione:
Tritate bene il cioccolato fondente. In un pentolino a bagno maria mettete il burro e il cioccolato fondente fate sciogliere a fuoco basso mescolando spesso.
In un'altra ciotola mettete tutte le polveri, ossia la farina (setacciata) lo zucchero la bustina di vanillina e il lievito mescolate bene e aggiungete le uova e il latte che precedentemente dovranno essere mescolate insieme . Amalgamate bene e aggiugete il burro fuso con il cioccolato e le mele tagliate a pezzettini piccoli(Si dovrebbero cuocere leggermente in padella con un po' di acqua per farle ammorbidire ma io non lo faccio perchè mi piace sentire i pezzi di frutta).
Infornate a 180° a forno caldo per 15/20 minuti.
Buona Consolazione

3 commenti:

Zampette in pasta ha detto...

Ciao,auguri per il tuo raffreddore e hai fatto bene a coccolarti con quei bellissimi muffins al cioccolato!!!
Mi sono unita ai tuoi sostenitori, e ti faccio gli auguri per il tuo appena nato blog!!!
Se ti fa piacere passa a trovarmi.
Alla prossima

Sar@ ha detto...

Ciao, buonissimi i tuoi muffins, davvero una bella coccola, grazie per la visita, mi unisco ai tuoi sostenitori... tanti auguri per il tuo blog! Ciao, a presto

Caterina Molinaro ha detto...

Grazie Grazie! Sono contenta che vi siano piaciuti! E poi da quando ho scoperto questi pirottini in silicone mi sono sbizzarrita!
Grazie per gli auguri!
A presto

Posta un commento