mercoledì 29 giugno 2011

OGNI TANTO...


La bellezza dell'amore in tutte le sue sfaccettature, la sorpresa che si prova quando senti il cuore battere e cominci a traballare per l'emozione, la familiarità di una carezza che cerchi ogni giorno.
L'amore per un figlio , per un nonno speciale, l'amore che esiste nell'amicizia sincera o l'amore che metti nel costruire o progettare qualcosa. L'amore che devi avere per lasciare qualcuno senza fargli male, e l'amore infinito che lega un animale al suo padrone. La trasparenza di un gesto spontaneo nell'abbracciare il tuo ragazzo o fare un giro in macchina con un amico. L'amore verso se stessi che ogni tanto perdiamo a causa degli altri. Un sentimento inatteso ma fortissimo nel conoscere una persona nuova o nel cercare di riallacciare un rapporto perso.
L'amore non ha nome, non si sa come mai ogni tanto arriva senza che tu lo stia cercando. Ma quando guardi negli occhi un bambino che ti chiede affetto e protezione , quando un anziano ti allunga la mano per raccontarti la sua vita e avere sostegno, quando baci con gli occhi chiusi il tuo ragazzo e scrivi un messaggio per rassicurare e dare coraggio ad una sorella quello è AMORE, l'essenza pura del concetto è quello incondizionato e sincero. Lo canta Gianna Nannini in questa canzone in modo eccellente...ascoltate!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Eh sì,hai detto bene...e riflettendo,mi sono venute in mente delle parole simili alle tue e ho pensato che l'amore e la fede siano correlate.Quando,appunto,si ama quello che si fa,qualsiasi cosa:un lavoro,un hobbye beh,allora si genera amore e inevitabilmente si ha fede,perché si ha fiducia in quello che si fa! Grazie... Da una commentatrice di nome Pantoufle

Caterina Molinaro ha detto...

prego....commentatrice misteriosa,Ti voglio bene@ saluta Pantoufle!

marianna franchi ha detto...

Sono delle bellissime parole... un abbraccio

Caterina Molinaro ha detto...

Grazie mille...mi fa piacere che ti siano piaciute significa che le sensazioni sono in tutti noi sempre le stesse

marianna franchi ha detto...

... ma io abito a Tortoreto!!!!!!!!!! Un abbraccio

Caterina Molinaro ha detto...

naaaaaa...

Posta un commento