lunedì 29 agosto 2011

Tozzetti salati!

Sono buoni, e fanno sempre una bella figura, nessuno si aspetta che siano così gustosi! E vi avverto non sono mai abbastanza..io di solito faccio doppia dose. Ovviamente dentro ci potete mettere quello che volete!
Questa ricetta me l'ha passata mia zia Fausta...


Ingredienti
  • 300 g farina
  • 100 g burro fuso
  • 1 cucchiao di lievito in bustina istantaneo
  • 120g latte
  • 2 uova intere
  • 100g  parmigiano 
  • capperi
  • olive verdi denocciolate
  • noci
Preparazione
 impastare aggiungere il parmigiano e dividere in 3 panetti uguali, aggiungere noci olive capperi ogni panetto unn ingrediente poi sale e pepe .
 fare tre filoncino spennellati con rosso d'uovo e infornare a 180 per 30 min quando sono freddi tagliare a  fette a rinfornare
A me piace metterli nella busta del pane così arrotolandola ognuno può pescare il tozzetto che preferisce!

Buon aperitivo!

4 commenti:

La cucina di Esme ha detto...

Questa ricetta mi stuzzica molto la proverò presto!

Mammazan ha detto...

Mi sono chiesta: come mai un solo commento per questa ricetta strepitosa??
te la copio subito!
Buona giornata

Caterina Molinaro ha detto...

Bravissima..tu si che hai capito! I tozzetti più ne fai e più se ne mangiano infatti io faccio sempre doppia dose, con una dose ne vengono all'incirca 28, si mantengono anche bene! Prova e fammi sapere!

le padelle fan fracasso ha detto...

Non odiarmi ti prego, ti spedisco i miei fichi dai ^___^
Grazie per la tua visita e intanto ti rubo questa ricetta, mi piace e ed è un ottimo snack !!!
ciaoooooooo

Posta un commento