domenica 20 novembre 2011

Il mio Blog si fa in 7...

Il blog Zibaldone Culinario mi ha passato il testimone di una staffetta di post e di ricette, per riassumere in 7 post l'essenza del proprio blog!
E' stata una scelta veramente difficile..mamma mia mi sono rimbambita e il problema sapete qual'è? Che la maggior parte della mie ricette a mio avviso era un possibile Insuccesso Immeritato...Me TAPINA!


IL POST PIU' BELLO


Più bello, Torta Cupido... non solo per la torta  in sè che effettivamente mi era venuta bene sia nell'aspetto che nel gusto, ma perchè avevo fatto questa torta per la mia barba abruzzese, e quindi come dice Lui...c'era l'ingrediente segreto. La ricetta l'avevo presa in un libro simpaticissimo, una corrispondeza epistolare tra due amiche con la passione della cucina."Il Club delle ricette segrete"




IL POST PIU' POPOLARE 

La mitica Pizza dolce settembrina da poco pubblicata e pur essendo una ricetta semplice e sincera anche nei sapori ha avuto un successo pazzesco... non me l'aspettavo assolutamente .









IL POST PIU' CONTROVERSO
Pizza rustica caciotta e Pere, è la più controversa per me stessa... perchè io non amo i formaggi forti come il pecorino anche se veramente non mangio neanche il parmigiano. Però pur essendo titubante nella preparazione e nell'assaggio (che non volevo neanche fare) Mi sono dovuta ricredere, perchè il pecorino che avevo usato era fresco una specie di caciotta e l'unione all'impasto ottimo e alle pere ha prodotto una pietanza veramente buona.
Comunque non so se la rifarò, mica mi posso impazzire, coni dubbi!

IL POST PIU' UTILE


Mazzancolle fritte mascarate
Sono utilissime, sembra di servire un piatto da grande Gourmet e invece sono facili, veloci e buonissime. Un antipasto veramente efficace e  d'effetto con una goccia di riduzione di aceto balsamico!







UN SUCCESSO INASPETTATO
Cosce di pollo alla Birra, Pensavo che le cosce potessero venire un po' scivolose e mollicce, pensavo che la mia scarsa pentola mi facesse bruciare tutto, pensavo che venissero sciape..e invece, e invece sono venute buonissime un gusto nuovo, saporite e invitanti nell'aspetto, accompagnate ad una buona birra sono state un piacevole gusto inaspettato. Però la pentola la devo cambiare!





UN INSUCCESSO IMMERITATO
Scarola indivia agrodolce,ma come è possibile?
Questa ricetta non ha avuto un commento, neanche uno! e' buona, è un sapore nuovo, poi i piatti di agrodolce a me piacciono ! Un contorno ottimo, un ripieno per pizza rustica, ricco e gustoso. come mai?
Bà!







COSA MI RENDE ORGOGLIOSA
Vellutata di zucchine e pancetta croccante 
Perchè ne sono orgogliosa? Perchè è stata una delle prime ricette che ho fatto e che mi sono praticamente inventata, nel saporire con le spezie, nell'arricchire nel gusto e nella consistenza!
Bravo Chef Pepe... me lo dico da sola!




Ora passo a mia volta il testimone a 5 blog che seguo:
La Cucina di Esme

Di pasta impasta
Il profumo del mangiare
Zampette in pasta
LaFataGolosa

9 commenti:

rosaria orrù ha detto...

sei stata brava .....ti confesso che le scarole non mi piacciono altrimenti ti avrei fatto io un commento consolatorio.....ho letto il libro "il club delle ricette segrete" l'ho trovato carino mi hai ricordato una ricetta che forse ho visto li' ...mmmmm...andro' a vedere...ciaaaoooo

Irene ha detto...

bello il titolo che ti sei inventata!!!! :)
brava!

Caterina Molinaro ha detto...

Grazie grazie...Great
Rosaria...la scarola non piace neanche a me, ma in questa ricetta ci sono così tante combinazioni che sembra un'altra verdura...è da provare!

LaFataGolosa ha detto...

che onore essere stata scelta per questo... gioco-sfida!!!
Bene bene, mi darò da fare !!!

Sar@ ha detto...

Bravissima, tutti piatti che meritano anche la scarola che a me tra l'altro piace tanto!
Per quanto attiene alla proposta di partecipazione alla quale mi hai invitata, sono dolente, ma ad oggi questo tipo di coinvolgimento l’ho sempre evitato per una serie di motivi che evito di spiegarti. Grazie comunque di avermi presa in considerazione. Ti abbraccio, a presto!

Caterina Molinaro ha detto...

L'ho solo mandato ai blog che seguo di più...poi ovviamente per fortuna siamo in piena libertà di fare o non fare qualcosa no? Non ti preoccupare!

Sar@ ha detto...

Grazie carissima un grande abbraccio!!!! Baci, a presto!

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, è notte fonda ma ero troppo curiosa dopo aver letto il tuo invito.......simpaticissimo questo gioco, ti ringrazio di avermi fatto partecipe!!!
Tu te la sei cavata benissimo, complimenti sia per le ricette che per le motivazioni!!!
Adesso vediamo cosa riesco a combinare, mi metto al lavoro e prossimamente vedrai la mia classifica!!!
Un bacio e grazie ancora

La cucina di Esme ha detto...

Ciao tesoro scusa il ritardo e la latitanza ma è un super periodaccio lavorativamente parlando e poco poco tempo per tutto il resto ( che poi è quello che preferisco) allora grazie stragrazie di aver pensato a me per questa carinissima staffetta appena prendo fiato mi organizzo e publico la mia lista.
un bacione
Alice

Posta un commento